Ciclo club Quota Mille Cortona

Gara Cortona 22 Maggio 2011

 

L'articolo qui di seguito riportato è stato scritto da Fiorenzuoli per l'Etruria ed in allegato si può consultare la classifica della gara del 22 maggio 2011.

Ciclo Club Quota Mille : gara di mountain bike a Portole

Domenica 22 maggio si è corsa la 9a edizione della ormai tradizionale gara di mountain bike denominata Trofeo Citta' di Cortona organizzata dal Ciclo Club Quota Mille; la gara era valida come 8°trofeo Colli & Valli 2011 e come 3a prova circuito Mountain Bike leghe ciclismo UISP di Arezzo e Siena.
La gara è stata organizzata dal ciclo Club Quota Mille in collaborazione con la lega Ciclismo Uisp e con il patrocinio del Comune di Cortona.
La manifestazione quest'anno si è svolta un po' prima dell'appuntamento “solito” che “cadeva” in giugno ed ha avuto un notevole successo di partecipanti e di pubblico, accorso numeroso a vedere il bel percorso allestito in modo impeccabile nella zona della montagna Cortonese nei dintorni di Portole e Ceventosa impareggiabile per panorama e bellezze naturali.
Anche quest'anno, come al solito, erano previsti due percorsi , uno agonistico cui potevano partecipare i concorrenti di tutti gli Enti (compresa cat. Elite) in regola con il tesseramento per l'anno 2011 e un percorso cicloturistico cui potevano prendere parte solo i concorrenti tesserati.
Il primo precorso era di circa 36 km e si svolgeva sull'anello conosciuto di Castegiudeo, Cerventosa , Ginezzo ripetuto due volte mente quello non agonistico comprendeva un solo giro dello stesso e era quindi di circa 18 km.
I partecipanti sono accorsi abbastanza numerosi, circa un centinaio e hanno dato dato vita ad una bella gara su un percorso assai impegnativo ;è stata una corsa avvincente ed emozionante.
Il programma prevedeva il ritrovo a partire dalle ore 7,30 presso l'Albergo Ristorante di Portole di Cortona e la partenza della gara è avvenuta attorno alle 9,30 circa.
Queste le classifiche della gara: è arrivato primo Ricci Federico del Team Scott Pasquini nella cat. A1 (da 19 a 32 anni) ,secondo è giunto Magi Simone e terzo Bartolini Patrizio; nella cat A2 (da 33 a 39 anni ) si è classificato primo Bartolini Sauro della squadra Steels Racing a.s.d. Nella cat A3 (da 40 a 47 anni ) Papaveri Renato del team Scott Pasquini ha regolato tutti gli altri .Nella cat A4 (da 48 a 55 anni) si è aggiudicato la vittoria Tucci Marino sempre del Team Scott Pasquini .
Per il percorso ridotto invece nella cat A5 (da 56 anni e oltre ) é giunto primo Burzi Massimo , tra le donne ha partecipato Vosse Monika ,nell cat. Dilettanti da 15 a 18 anni è giunto primo Ferri Giacomo mentre nella cat .escursione è giunto primo Donati Lorenzo del Ciclo Club quota Mille.

A fine gara è stato' offerto ai partecipanti un rinfresco e pasta party per tutti.
I premi sono stati assegnati ai primi 5 di ogni categoria , al primo assoluto e alle prime tre squadre piu' numerose.
Una bella giornata di sport che è ormai diventata un appuntamento di riferimento nell'anno agonistico e il Ciclo Club Quota Mille ha organizzato il tutto con professionalità, cercando di migliore sempre di anno in anno.

 

Allegati

Classifica Cortona 22/05/2011